OneConcept Soros

OneConcept Soros è una macchina automatica per il conteggio e la divisione delle monete, caratterizzata da un’elevata rapidità: permette infatti di contarne fino a 216 al minuto. A seconda delle esigenze, inoltre, può essere impostata in modalità conteggio libero oppure impilamento.

OneConcept SorosNel primo caso la macchina restituisce esclusivamente il numero e la somma del denaro mentre, nel secondo, ordina i differenti tagli in contenitori separati.

A seconda delle dimensioni delle monete è possibile effettuare il conteggio di un numero variabile tra i 300 e i 500 pezzi in un’unica volta. Alla base del dispositivo sono presenti 8 contenitori per la separazione delle diverse monetine di vario taglio.

Il design dell’apparecchio è semplice ed essenziale. La forma particolare presenta una base tondeggiante intorno alla quale sono distribuiti i contenitori in plastica per la raccolta degli spiccioli.

Il corpo vero e proprio dello strumento presenta un aspetto vagamente cilindrico. Nella zona frontale sono posizionati il display e i tasti per l’impostazione del programma di separazione.

Leggero e pratico da spostare, OneConcept Soros pesa circa 4.5 chili e ha dimensioni di 34x27x30 centimetri. Può essere quindi facilmente spostato nel momento del bisogno per effettuare il conteggio e la separazione degli spiccioli. Bisogna tuttavia fare sempre molta attenzione ad utilizzarlo esclusivamente in un luogo stabile e dritto: la presenza di una pendenza o di movimenti improvvisi durante l’utilizzo potrebbe infatti inficiare il corretto conteggio e la separazione delle monete.

La macchina contamoneta OneConcept Soros appartiene a una fascia di prezzo medio. Viene fornita già assemblata tranne che per gli 8 contenitori che vanno posizionati prima dell’utilizzo. Tutte le istruzioni e le possibilità di programmazione sono riportate nel pratico manuale d’uso, disponibile in diverse lingue.

Come funziona

Il funzionamento di questo apparecchio è molto semplice e immediato. Per prima cosa va inserita la spina per l’alimentazione. Si tratta di una semplice presa che va alimentata a 220 volt. Il consumo del contamonete è relativamente basso, essendo pari a 45 watt. Dopo aver inserito la presa si dovrà accendere il dispositivo utilizzando il pulsante on-off sul retro.

Successivamente sarà necessario programmare il tipo di conteggio che si richiede, ossia la conta del numero dei vari pezzi con separazione nei diversi contenitori o il valore totale. Le monete vanno poggiate tutte sulla parte alta dello strumento, la cui forma a imbuto permette di semplificare il passaggio attraverso il contatore e la successiva separazione.

In caso di presenza di corpi estranei che interrompono il conteggio, sarà possibile sollevare il coperchio e procedere alla rimozione. Successivamente il dispositivo potrà essere rimesso in funzione senza procedere alla reimpostazione del programma. Le informazioni sul numero e sul valore totale degli spiccioli vengono riportate sull’ampio display digitale a 9 cifre (7 prima della virgola e 2 dopo).

Accanto al display sono posizionati pochi semplici comandi per impostare le modalità di funzionamento del contamonete. Il pulsante per l’accensione e lo spegnimento, invece, è posizionato nella zona posteriore del dispositivo.

Un altro importante elemento del contatore e ripartitore di monete OneConcept Soros è la possibilità di selezionare la funzione per l’impilamento, in modo da poter preparare in poco tempo pacchetti di monete già contate e pronte all’uso.

Riepilogo Caratteristiche

  • 8 contenitori (un contenitore per ogni moneta) in plastica con griglia sul fondo
  • Scomparto per 300 0 500 monete, conta fino 216 pezzi al minuto
  • Modalità conteggio libero: il dispositivo funziona fino a completare la spartizione
  • di tutte le monete immesse
  • Modalità impilamento: il dispositivo funziona fino al raggiungimento della quantità

Prezzo del rilevatore OneConcept Soros

Puoi trovare OneConcept Soros in vendita su su Amazon.