Quando si ha necessità di contare un numero elevato di monete e suddividerle in base al taglio è utile affidarsi a contamonete automatici. Safescan 1250 è la soluzione ideale per chi vuole precisione e velocità nel conteggio. Questo prodotto dalle grandi prestazioni ha:
- capacità elevata del serbatoio di raccolta monete;
- velocità di conteggio e divisione per valore negli appositi vani;
- funzione di aggiunta senza perdere il totale accumulato fino a quel momento;
- possibilità di conoscere il totale e per denominazione;
- stop automatico con vassoio pieno.
Il contamonete automatico Safescan 1250 è solido e funzionale, ha una capacità di serbatoio che varia dalle 300 alle 500 monete, a seconda della grandezza delle stesse. È in grado di contare e selezionare 220 monete al minuto e, tra le funzioni che maggiormente sono apprezzate, vi sono quelle di aggiunta e di partita.
I vassoi di raccolta sono sette e suddivisi per valore: 1 centesimo, 2 centesimi, 5 centesimi, 10 centesimi, 50 centesimi, 1 e 2 euro. Inoltre, cosa molto pratica e apprezzata, in dotazione vi sono i cilindri che permettono di raccogliere e confezionare le pile di monete in maniera rapida e precisa.
Il display elettronico riporta correttamente sia il valore totale delle monete e sia la quantità per denominazione, cioè per valore di moneta. Così è possibile sapere, per esempio, quante sono le monete da 10 centesimi, quante quelle da 50 centesimi e quante quelle da un euro. Il contamonete automatico Safescan 1250 è anche previsto di un sistema di arresto automatico quando un vassoio è pieno.
Unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno, è che non è possibile eliminare la funzione di blocco una volta raggiunto un numero prestabilito di pezzi di monete contate. È possibile variarlo da 10 a 100 pezzi ma non eliminarlo completamente.
Ideale per chiudere in pochissimo tempo la cassa e poter dedicare tempo ad altre attività. La funzione di confezionamento è regolabile e permette di predisporre e preparare facilmente il versamento in banca, riducendo notevolmente le tempistiche e facilitando di molto un lavoro che altrimenti risulterebbe ripetitivo e poco stimolante.
Qualità e affidabilità
Utilizzata molto da chi ha attività commerciali, questo contamonete automatico Safescan 1250 può tranquillamente essere utilizzato più volte al giorno senza riscontrare problemi di nessuna natura.
Come detto, i tubi in plastica sono in dotazione con l’apparecchio e presentano un grande aiuto in fase di confezionamento delle pile di monete. Se non si desidera utilizzare i tubicini perché non vi è la necessità, si può tranquillamente sostituirli con le vaschette, anche queste suddivise per denominazione.
In ogni caso è possibile decidere i quantitativi di monete che si desidera per tubicini o vaschette. L’apparecchio, di default, è impostato su un valore pari a cento e – raggiunto questo valore – il sistema blocca automaticamente il conteggio per permettere la raccolta. Riparte senza interrompere il conteggio semplicemente premendo un tasto.
Se lo si desidera, è possibile stampare il report aggiungendo all’acquisto di questo contamonete la stampante di ricevute su carta termica sempre targata Safescan. A differenza di altri prodotti simili che sono spesso rumorosi e fastidiosi per l’udito, quest’apparecchio è silenzioso e discreto. Perfetto per essere utilizzato in ogni luogo senza disturbo o distrazione.
Un prodotto che renderà il lavoro più agevole e piacevole, oltre a restituire in pochissimo tempo il valore corretto delle monete inserite.
Riepilogo Caratteristiche
- Conta e smista le monete Euro
- Conta e smista 220 monete al minuto
- Capacità tramoggia di 300-500 monete
- Funzione di aggiunta e di partita
- Arresto automatico quando la vaschetta per monete è piena
- Compatibile con la stampante Safescan TP-230
Prezzo del rilevatore Safescan 1250
Puoi trovare Safescan 1250 in vendita su su Amazon.