Safescan 45

Questo piccolo verificatore di banconote false ha un profilo a ‘C’; si chiama Safescan 45 e visto frontalmente presenta in alto a destra l’interruttore per l’accensione. Il prodotto è costruito in materiale plastico di colore nero, le sue dimensioni sono 270 x 105 x 125 mm, mentre il suo peso è di 540 grammi.

Safescan 45Safescan 45 necessita dell’alimentazione di rete pari a 220 volt ed è caratterizzato da una doppia lampada a raggi ultravioletti, per una potenza complessiva di 12 watts. Le due lampade sono costituite da due piccoli neon, lunghi come l’apparecchiatura.

Questo dispositivo è in grado di scannerizzare qualsiasi banconota di qualsiasi valuta ed è garantito per 3 anni, oltre a benficiare di un’aggiuntiva garanzia di 14 giorni dalla data di acquisto con formula soddisfatti o rimborsati; nella confezione è presente un completo manuale d’uso scritto in italiano.

Safescan è un’importante azienda specializzata nella produzione e distribuzione di contabanconote e rivelatori di cartamonete false, ma produce anche altri macchinari per utilizzi similari; l’azienda dispone anche della certificazione RoHS, che garantisce l’utilizzo di materiali non dannosi per la salute umana e per l’ambiente.

Tale certificazione risponde alla nuova normativa RAEE imposta dalla Comunità Europea, che definisce gli obblighi per le aziende produttrici di dispositivi elettrici ed elettronici, e gli adempimenti per i commercianti in materia di smaltimento e di recupero dei medesimi manufatti.

Safescan 45 viene venduto ad una cifra particolarmente modesta, ed è un accessorio comodo per chiunque lavori con il denaro e non debba validare volumi particolarmente grandi; il dispositivo scannerizza una banconota per volta; la scheda tecnica del prodotto è scaricabile dal sito e consiste in 2 files dal peso complessivo di 1.5 MB.

Come funziona

Safescan 45 funziona utilizzando le radiazioni ultraviolette. Questo sistema viene utilizzato da molti rivelatori in commercio e consiste nell’illuminare le banconote con un fascio di luce con frequenza UV. Le cartamonete prodotte dalla Zecca dello Stato vengono trattate mediante delle tecnologie atte a scoraggiare i numerosi tentativi di contraffazione; una di queste è l’inserimento di alcuni particolari trattati con inchiostro sensibile alle radiazioni ultraviolette.

I dettagli UV vengono inseriti in determinati punti prestabiliti, caratterizzando l’autenticità delle banconote vere.
Safescan 45 utilizza i raggi UV per scannerizzare le banconote, e mediante un rapidissimo confronto con una matrice memorizzata, controlla che le caratteristiche della banconota in esame siano rispondenti alle qualità delle cartamonete vere.

In caso di assenza dei particolari UV o di una qualsiasi difformità relativa ad essi, il rivelatore conferma la presenza di una banconota falsa. Questo dispositivo funziona anche con i principali documenti personali e le principali carte di credito emesse da svariati istituti bancari: anche i documenti infatti, costituiti dalle nuove tessere in materiale plastico, fanno utilizzo di dettagli pigmentati con inchiostro sensibile alla radiazione ultravioletta.

Da ciò si evince la notevole affidabilità di Safescan 45, che offre ad un prezzo modico la concreta possibilità di difendersi dai tentativi di falsificazione. Il dispositivo consiste in una lampada UV, e nella sua estrema semplicità non ha bisogno di aggiornamenti, in quanto qualsiasi banconota di qualsiasi valuta utilizza dei particolari reattivi ai raggi ultravioletti. Tutto ciò conferisce al prodotto la caratteristica di essere molto ergonomico ed utilizzabile in modo rapido e sicuro.

Riepilogo Caratteristiche

  • Lampada UV doppia
  • Adatto per tutte le valute
  • Verifica carte di credito, passaporti e altri documenti di identità

Prezzo del rilevatore Safescan 45

Puoi trovare Safescan 45 in vendita su su Amazon.