Safescan 155-S

Safescan 155-S è una macchina di fascia di prezzo medio, in grado di riconoscere le banconote false garantendo la massima sicurezza negli incassi. Grazie a una segnalazione sonora e luminosa, permette di individuare banconote sospette e false di diverso tipo, essendo settata per il riconoscimento di euro, sterline inglesi, franchi svizzeri e altre valute.

Safescan 155-SLa precisione di questo strumento è garantita da sette differenti controlli che vengono effettuati, in maniera rapida, su alcuni dei principali punti critici delle banconote, ossia la filigrana, gli ologrammi, le dimensioni, il colore, le proprietà magnetiche, il profilo all’infrarosso, lo spessore della carta e il filo di sicurezza.

La rapidità del riconoscimento va di pari passo con la semplicità d’uso: le banconote infatti possono essere inserite in qualsiasi direzione ed essere scansionate per una valutazione veloce, ossia in meno di mezzo secondo. Safescan 155-S può essere utilizzato con tutti i tagli di euro, dai 5 ai 500, ed è in grado di riconoscere sia le banconote della vecchia serie che di quella nuova.

Come funziona

Usare Safescan 155-S è molto semplice e non richiede un’installazione particolare. Il prodotto, infatti, è già pronto all’interno della confezione e non va assemblato. Basta inserire la presa e accenderlo: dopo pochi secondi sarà pronto per essere utilizzato. Per effettuare un controllo sarà solo necessario immettere una banconota all’interno del vano ed essa verrà ritirata dall’apparecchio, scansionata e restituita dal lato posteriore.

Il display permette di controllare eventuali messaggi di errore che vengono riconosciuti anche grazie a un segnale sonoro e luminoso. In caso di banconota dubbia o falsa, infatti, si potrà sentire un bip contemporaneamente al lampeggiamento di un led rosso. Il segnale di errore riportato sul display può essere interpretato controllando la tabella dei codici di errore presente all’interno del manuale d’uso.

Facendo uso di sette differenti metodologie di riconoscimento dell’autenticità delle banconote, infatti, lo scanner indicherà qual è il problema riscontrato nella lettura della valuta, ossia la mancanza del filo in filigrana, il mancato riconoscimento degli ologrammi, la non corrispondenza di dimensioni e peso o altro.

Le dimensioni dello Safescan 155-S sono compatte, il design essenziale e moderno e il peso è minimo. Queste caratteristiche permettono allo scanner di poter essere facilmente spostato a seconda delle esigenze, anche se è sempre conveniente tenere l’apparecchio accanto alla cassa per un controllo rapido al momento dei pagamenti.

Funziona con una classica alimentazione da 220 volt e, in caso di mancanza di corrente, può essere utilizzato ugualmente grazie alla batteria che, però, non è in dotazione ma va acquistata separatamente.

Aggiornamento del rilevatore

Il Safescan 155-S funziona semplicemente inserendo la spina nella presa di corrente e non deve essere effettuata nessuna installazione di software prima dell’utilizzo. Infatti, esso è già settato sull’euro e aggiornato per il riconoscimento delle diverse serie, vecchie e nuove, presenti sul mercato.

In caso di uscite di nuovi tagli sarà possibile connettere lo scanner al computer tramite un mini cavo USB da acquistare separatamente. In tal modo, connettendosi al sito del produttore si potranno scaricare tutti gli aggiornamenti necessari per il riconoscimento delle nuove valute.

Riepilogo Caratteristiche

  • 7 controlli di contraffazione
  • Allarme per banconote sospette
  • Controlla EUR, GBP, CHF, PLN e HUF
  • Inserire banconota EUR e GBP in qualsiasi direzione
  • Verifica le banconote Euro della vecchia e nuova serie (ES-1/ES-2)

Prezzo del rilevatore Safescan 155-S

Puoi trovare Safescan 155-S in vendita su su Amazon.