Yatek Eco-note Plus

Il contabanconote prodotto dalla Yatek è un prodotto di buona qualità, professionale e di semplice utilizzo. La sua estetica è estremamente sobria e semplice; è costituito da una forma squadrata con bordi arrotondati e presenta sulla parte alta un piccolo schermo digitale atto a mostrare il conteggio.

Essendo questo prodotto polifunzionale, lo schermo digitale è in grado di mostrare anche la modalità di funzionamento. Il contabanconote Yatek ha ottenuto la certificazione CE, oltre alle certificazioni ROHS e FCC.

Come funziona

Questo contabanconote è perfettamente in grado di leggere tutte le banconote, comprese quelle di uscita più recente, come la nuova banconota da 20 euro.

Yatek Eco-note PlusEsso riconosce anche altre valute come le sterline inglesi, i dollari americani, gli yuan cinesi e i dirhams degli Emirati Arabi.

La sua velocità è sorprendente: Yatek Eco-note Plus riesce a contare 800 banconote in un minuto ed è programmato per rilevare ogni banconota falsa. La capacità del contenitore è di 200 pz e scende a 120 pz nel caso di banconote usate, che ingombrano uno spazio maggiore.

La rilevazione delle banconote false avviene mediante una tecnologia a raggi ultravioletti, in grado di verificare i particolari a loro volta inseriti nella banconota mediante tecniche a luce UV.

I raggi UV sono di fatto radiazioni non visibili ad occhio nudo; bombardando la banconota con raggi UV, essi ne denotano con facilità i caratteri salienti mediante fluorescenza, al fine di confrontarli con la matrice in memoria e valutare l’autencità della banconota in esame.

Yatek annovera un ulteriore sistema aggiuntivo, che consiste nel rilevare nella banconota i particolari magnetici inseriti. Questo contabanconote ha all’interno anche dei sensori magnetici in grado di verificare l’autenticità delle banconote mediante lettura e confronto di questi particolari magnetici.

Perché scegliere Yatek Eco-note Plus

Si tratta di un contabanconote professionale garantito da apposite certificazioni: la sua estetica è particolarmente sobria ma resta una macchina veloce con un buon controllo della qualità. Essa è venduta ad un prezzo sufficientemente basso, che consente ai neofiti di aprofittarne per poterne apprezzare le qualità del marchio.

La sua doppia tecnologia di rilevazione è montata in genere su macchinari di maggiore dimensione; entrambe le tecnologie sono particolarmente affidabili e non presentano margini di errore significativi.

La macchina è molto veloce, 800 pz in un minuto è decisamente un grande risultato, ma presenta forse un vano di carico limitato (200 pz), specie in relazione alla velocità di computazione. Chiaramente, durante il conteggio non può avvenire la scansione della banconota; le banconote per le quali si desidera l’analisi vanno reinserite separatamente.

La macchina è certificata dai maggiori enti del settore e lascia pertanto tranquillo sia acquirente che venditore, preservando entrambi da spiacevoli sorprese.

Aggiornamento del rilevatore

Al momento sembrerebbe che per questo contabanconote non siano presenti aggiornamenti software, ma come precedentamente spiegato, questa macchina è preparata a riconoscere i 20 euro nuovi, ed è quindi all’altezza di ogni aggiornamento, almeno per i prossimi anni.

Yatek Eco-note Plus è un’assoluta novità nel settore e si stabilisce in una fascia merceologica di tutto rispetto, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. A fronte di una spesa di poco inferiore ai 200 euro ci si dota di un contabanconote professonale, preciso e certificato, con la sola pecca di essere piccolo come chassis e di conseguenza sacrificato come capienza.

Riepilogo Caratteristiche

Prezzo del rilevatore Yatek Eco-note Plus

Puoi trovare Yatek Eco-note Plus in vendita su su Amazon.