Yatek SE6000

Esiste nell’attuale mercato tutta una serie di contatori elettronici di banconote, ma non tutti hanno l’interessante ed ormai indispensabile caratteristica di verifica dell’autenticità delle stesse. La Yatek SE6000 rientra fra queste ed aggiunge interessanti funzionalità ad un prezzo più che onesto.

Yatek SE6000Il contatore ha un design bicolore bianco e nero ed è di aspetto compatto e comunque gradevole, non vuole stupire per originalità ma certamente esporre un look molto professionale ed inoltre impressionare con la qualità dell’assemblaggio dei componenti, specie considerando la fascia di prezzo sicuramente non top end.

La qualità delle plastiche in particolare è più che buona ed il contatore dà una buona impressione di solidità, complice anche il discreto peso complessivo del macchinario.

Come funziona

Per questo tipo di dispositivi, la precisione e la velocità nel conteggio delle valute sono fattori assolutamente fondamentali: non si può permettere alla macchina di sbagliare gli importi, soprattutto se si considera che il caricatore di questa Yatek ha una capacità di ben 400 biglietti nella tramoggia e di 200 nel vassoio inferiore. Capacità quindi degna di un utilizzo professionale verso il quale in effetti il prodotto si vuole rivolgere e per il quale è agli effetti destinato.

La macchina è precisa: non sbaglia mai un colpo, dimostrandosi affidabile e precisa nel conteggio anche nella velocità massima di ben 1600 unità contate al minuto. Un altro fattore interessante è la possibilità di eseguire il conteggio di diverse valute contemporaneamente: il contatore restituirà il valore corretto e separato in funzione della valuta stessa. La velocità di conteggio sarà comunque più che sufficiente per la stragrande maggioranze delle esigenze contabili professionali.

Possiede inoltre l’interessante e funzionale possibilità di contare batch di banconote, utile per creare mazzetti standard di valore: anche in questo caso la SE6000 si dimostra sempre molto affidabile anche nell’utilizzo intensivo.

Importante è anche la bassa tendenza agli inceppamenti, che possono capitare molto spesso in questo genere di macchine e, quando accadono, abbassano considerevolmente l’efficienza del conteggio. La Yatek SE6000, pur non totalmente immune agli inceppamenti come la totalità dei dispositivi di questo genere, si dimostra sempre molto affidabile anche in questo caso, andando in difficoltà solamente con le banconote molto danneggiate o strappate.

Efficienza nel controllo dell’autenticità

Elemento fondamentale in una moderna macchina contatrice è la rilevazione dei falsi. La Yatek si dimostra più che affidabile per lo scopo, dando evidenza immediata tramite avviso visivo e sonoro della eventuale banconota sospetta. Tutti i falsi vengono evidenziati come tali dalla macchina, che esegue un controllo contemporaneo ed incrociato dei diversi elementi di verifica, tra cui le verifiche attraverso raggi UV e verifiche magnetiche, comprese quelle per la presenza del filo di sicurezza e della vernice speciale.

Si tratta quindi di una macchina affidabile e di solida costruzione, con conteggio preciso e individuazione dei falsi corretta. Il caricamento dall’alto, comodo e funzionale, completa il quadro generale.

La Yatek SE6000 è una macchina dall’elevato rapporto qualità prezzo e rappresenta una solida scelta per necessita professionali. La presenza di numerosi controlli anti frode, la precisione e la velocità di conteggio la fanno apparire come un prodotto su cui puntare con assoluta sicurezza, ideale sia per il piccolo professionista, sia per un’impresa che mira a un prodotto efficiente, senza dover sborsare più del dovuto.

Riepilogo Caratteristiche

Prezzo del rilevatore Yatek SE6000

Puoi trovare Yatek SE6000 in vendita su su Amazon.