Yatek SE0350D

Lo Yatek SE-0350-D rappresenta l’ultima versione di rilevatori di banconote false; si propone sul mercato come prodotto di fascia medio-alta, assicurando una elevata velocità e contemporaneamente un ottimo livello di sicurezza nel rilevamento dei falsi.

Yatek SE0350DL’apparecchio è sicuro, semplice da usare, veloce e con sistema di rilevazione automatica. Il dispositivo offre allo stesso tempo sia la funzione di controllo delle banconote che quella di conteggio.

Yatek SE-0350-D è dotato di un comodo schermo LCD; grazie alle sue dimensioni che si possono definire compatte (143 x 128 x 73 mm), può facilmente trovare spazio sul bancone di un negozio, vicino al registratore di cassa.

Non è ingombrante, essendo il peso di soli 630 grammi, ed il consumo energetico è ridotto. Il prezzo è competitivo per la fascia di mercato in cui si posiziona il prodotto.

Come funziona

Il macchinario ha un sistema elettronico avanzato, progettato per controllare automaticamente l’autenticità delle banconote nelle divise Euro (€), Sterlina Britannica (£), Corona Svedese (SEK) e Dollaro Statunitense ($).

Il software di cui è dotato processa una quantità notevole di dati, per garantire i più elevati standard di sicurezza: assicura infatti la rilevazione di inchiostri speciali, la verifica della consistenza della filigrana di sicurezza e dei codici magnetici presenti nelle banconote. Controlla inoltre che siano regolari la dimensione dei biglietti e le caratteristiche della carta.

Il dispositivo offre tra i vari servizi la rilevazione automatica della valuta. Non si deve far altro che inserire le banconote nell’apposito alloggiamento frontale ed il sistema identificherà automaticamente la valuta tra quelle supportate dal software. Non vi sono vincoli nella modalità di posizionamento delle banconote: l’apparecchio accetta e riconosce il biglietto qualsiasi sia la facciata ed il verso in cui lo si appoggia.

La macchina è dotata di un ampio schermo LCD di sfondo azzurro, con cifre scritte in larghi caratteri, che consentono una semplice ed intuitiva lettura dei dati.

Tale schermo possiede anche la funzionalità di risparmio energetico, che si attiva dopo 30 secondi senza che siano state eseguite operazioni. Lo schermo, in questo caso, si spegne automaticamente, tornando ad accendersi non appena viene introdotta una nuova banconota.

Il comodo e luminoso display può mostrare sia gli importi delle singole banconote inserite, sia la somma di tutti i biglietti contati, secondo le preferenze impostate dall’utente. Nel caso in cui venga rilevato un falso, l’apparecchio avvisa con un chiaro segnale acustico, con un messaggio sul display e con un apposito avviso luminoso.

L’elevata velocità di lettura, pari a 2 banconote processate al secondo, consentirà di contare mazzette di denaro in tempi rapidi, senza comunque rinunciare alla sicurezza. Il dispositivo può funzionare sia con cavetto alimentatore DC 9V, compreso nella spedizione, sia con batteria a 5W. La batteria non è invece inclusa nella fornitura iniziale.

Aggiornamento del rilevatore

Il dispositivo è già programmato per riconoscere correttamente le banconote di più recente emissione nei tagli da 5, 10 e 50 Euro.

La dotazione comprende anche un cavetto USB tramite il quale il software può essere periodicamente aggiornato per recepire prontamente le prossime nuove versioni di banconote o per correggere eventuali bug che la casa produttrice potrebbe rilevare in futuro.

Riepilogo Caratteristiche

Prezzo del rilevatore Yatek SE0350D

Puoi trovare Yatek SE0350D in vendita su su Amazon.