Yatek SE0701A

Il rilevatore di banconote Yatek SE0701A è un prodotto molto interessante per chi cerca un rilevatore di banconote false per la propria attività. Questo tipo di dispositivo è in grado di capire la genuinità di banconote che vanno dai 5 ai 20 euro: è dunque pensato per le piccole attività commerciali.

Yatek SE0701AUn prodotto molto interessante, approvato dalla Banca Centrale Europea: un certificato che testimonia l’affidabilità e la qualità del prodotto. Presenta un sistema di riconoscimento magnetico, ad IR e UV, in modo tale da poter verificare tutti i tipi di banconote.

La caratteristica interessante riguarda però l’aggiornamento: viene dato in dotazione un particolare cavo USB con cui poter compiere gli aggiornamenti tramite personal computer. Un modo davvero particolare per poter tenere aggiornato il prodotto in maniera costante.

Non c’è una modalità di inserimento, la lettura viene effettuata in ogni posizione e va a segnalare anche informazioni inesatte.

Una versione dunque migliorata rispetto alla versione precedentemente immessa sul mercato: come già detto presenta un certificato di approvazione direttamente dalla banca centrale europea e in questo modo si avrà la sicurezza di poter controllare ogni tipo di banconota che si riceve.

Il sistema di rilevazione

Il sistema di rivelazione è davvero all’avanguardia: può riconoscere eventuali segni di inchiostro (in caso di banconote segnate e provenienti da traffici illeciti), rivelazioni con l’infrarosso, ma anche la rilevazione in due dimensioni, in modo tale da verificarne anche la conformazione fisica. Si controllano anche le caratteristiche delle proprietà magnetiche, in modo tale da avere una maggiore sicurezza sulla validità della banconota stessa.

Il taglio massimo di rilevazione è di venti euro, dunque è pensato e progettato per le piccole imprese o per le piccole attività. Inoltre sul LED verrà anche contato automaticamente il valore della banconota. Inoltre presenta anche un’ interessante funzione di conteggio, sia cumulativo che singolo. In caso di banconota contraffatta riceverete indietro un segnale acustico in modo tale da capire quali siano vere e quali no. Interessante anche la velocità di rilevazione, attestata su 0.5 secondi / banconota.

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche prevedono un alimentatore standard da 100V ~ 240V 50/60Hz, mentre il consumo è pensato appositamente per il risparmio energetico e sarà inferiore ai 10 watt. Dimensioni davvero ridotte, in modo tale da poter mettere il dispositivo in ogni ambiente: 12, 4 centimetri di larghezza, mentre l’altezza si aggira intorno ai 10 centimetri.

La profondità di 6.9 centimetri permette al dispositivo di essere utilizzato praticamente ovunque. Molto compatto anche per via del peso, intorno ai 340 grammi totali. La conservazione dovrà avvenire tra i -10 ~ 65°C mente la temperatura in funzionamento non deve essere maggiore di 45°C.

In caso di surriscaldamento è meglio spegnere il dispositivo in modo tale da non andare ad influire negativamente. Ricordiamo che la casa produttrice mette a disposizione un pratico software da poter scaricare su personal computer: in questo modo il dispositivo verrà sempre aggiornato e si avrà la possibilità di avere un prodotto in grado di mantenere alti gli standard di qualità.

Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo, esaltato proprio dalla questione aggiornamenti, i quali non vengono messi a disposizione da tutte le case produttrici. Un particolare molto importante anche per le piccole aziende.

Riepilogo Caratteristiche

  • Approvato dalla Banca Centrale Europea (BCE), in grado di individuare la genuinità di banconote da 5, 10 e 20 euro
  • Numerosi metodi di verifica (2D, IR, MG)
  • Aggiornabile via USB, usa uno speciale cavo per gli aggiornamenti
  • La banconota può essere letta da qualsiasi posizione e direzione
  • Mostra sullo schermo l'ammontare totale di tutte I soldi contati

Prezzo del rilevatore Yatek SE0701A

Puoi trovare Yatek SE0701A in vendita su su Amazon.