Il Cube+ di Detectalia è uno dei più validi contabanconote presenti sul mercato. Infatti, si tratta di uno strumento che unisce qualità a praticità. La qualità è data dalla sua assoluta affidabilità nel riconoscimento delle proprie banconote (sicuro al 100%), mentre la praticità è ottenuta grazie alle sue dimensioni ridotte.
Lo strumento ha le dimensioni di 170x157x152mm ed un peso contenuto di solo 1,8KG, caratteristiche che ne facilitano lo spostamento. Esternamente Cube+ si presenta in colori sobri, che sono il nero e, parzialmente, il bianco.
Uno schermo permette di visualizzare le varie funzioni. Accanto a questo, dei comodi pulsanti di forma rettangolare consentono di digitare qualsiasi operazione si desideri svolgere.
Il punto di forza di Cube+ è il fatto che funziona in modo intuitivo, motivo per il quale è particolarmente facile imparare ad utilizzarlo.
Il Cube+ di Detectalia è pensato soprattutto per un uso professionale. Grazie a questo prodotto sarà possibile identificare le banconote, contarle ed eventualmente individuare denaro falso. Infatti, è in grado di verificare l’autenticità delle banconote che vi si inseriranno, il tutto ad un ritmo veloce considerando che si tratta di una macchina in grado di leggere 260 banconote al minuto.
L’apparecchio offre dunque la possibilità di svolgere al meglio la propria professione, diminuendo i tempi di controllo del denaro. Cube+ permette di razionalizzare il lavoro e, grazie alle sue dimensioni ridotte, potrà essere comodamente posizionata nel proprio punto cassa o ovunque si abbia bisogno di essa.
Come funziona
Cube+ è un contatore di valute a caricamento posteriore. Questo significa che le banconote vengono poste per lungo (verticalmente) nell’apposito spazio. Le banconote possono essere agevolmente posizionate nell’apposita zona grazie ad un elemento pensato per poggiarle.
Una volta posizionata la pila di banconote nella tramoggia del contatore, la prima di queste fa attivare un rullo di alimentazione. Il rullo in movimento alimenta la prima banconota in un secondo rullo che ruota a una velocità maggiore.
L’apparato è pensato per far sì che le banconote vengano lette una ad una e non in gruppo. Un sensore ottico le conta ed infine quelle conteggiate entrano in modo ordinato nell’impilatore di uscita. Quest’ultimo si trova nella parte anteriore della macchina e consente di raccogliere il denaro agevolemente. La macchina funziona con un avvio automatico ed ha una programmazione degli arresti.
Il controllo delle banconote viene effettuato in modo veloce ed affidabile, aumentando la qualità del prodotto. Infatti, l’apparecchio può prendere a carico fino a 260 banconote al minuto.
Cube+ funziona perfettamente con varie tipologie di valuta. Fra queste vi sono: l’Euro, le Sterline Britanniche, i Franchi Svizzeri ed il Cedi Ghanense.
Inoltre, è aggiornata per il riconoscimento dei nuovi 50€. L’affidabilità contraddistingue la macchina, che è certificata al 100% dalla Banca Centrale Europea. Cube+ permette di contare il numero delle banconote, calcolare i valori parziali e calcolare il valore totale per EUR, USD, GBP, CHF e GHS. Altro vantaggio è che funziona anche con banconote miste.
Una comodità di Cube+ che rende la macchina unica è il fatto che può funzionare con una batteria ricaricabile. Si tratta, più nello specifico, di una batteria a litio. Questo fa sì che la macchina possa essere utilizzata senza collegarla ad una rete elettrica. Inoltre, è possibile collegarla al pc per farne degli aggiornamenti e alla stampante nel caso in cui si desiderino stampare i dati.
Per quanto riguarda la tipologia di avvisi, Cube+ è dotata di un avviso sia di tipo ottico che sonoro, che si attiva nel momento in cui vengono rilevate delle banconote non autentiche.
Aggiornamento del rilevatore
Se si desidera, è possibile aggiornare Cube+. L’aggiornamento può essere effettuato in diversi modi:
- collegandola ad un pc attraverso la porta USB utilizzando il cavo d’aggiornamento ed il software che viene fornito al momento dell’uscita delle nuove banconote;
- aggiornando con il pc la scheda di memoria SD di cui la macchina è dotata ed introducendola direttamente nella macchina.
Nel caso in cui non ci si senta sicuri nel compiere questa operazione, la ditta di Cube+ offre la disponibilità del proprio team di esperti per compierlo. Si potrà, se si sceglie questa opzione, contattare il servizio d’aggiornamento, che provvederà a fornire la macchina aggiornata in soli 4 giorni lavorativi.
Cube+ riunisce tutte le caratteristiche di una moderna macchina contavalute ed è adatta ad un uso professionale. Detectalia inoltre dà prova della sua affidabilità attraverso una garanzia di 2 anni. Inoltre, la confezione del dispositivo Cube+ è comprensiva del relativo cavo di alimentazione elettrica.
Riepilogo Caratteristiche
- Portatile con batteria opzionale
- Riporta valore e rileva 5 valute diverse (EUR, USD, GBP, CHF e GHS)
- Certificata 100% BCE
Prezzo del rilevatore Detectalia CUBE+
Puoi trovare Detectalia CUBE+ in vendita su su Amazon.