Il contatore di monete M5 di Detectalia è uno strumento di fascia professionale studiato per contare e separare rapidamente tutti gli otto tagli in moneta dell’euro, mantenendo una rigorosa efficienza e precisione nel conteggio.
Ideale per piccoli esercizi commerciali e per chi deve contare rapidamente e con precisione grandi quantitativi di monete, da smistare e tenere pronte per il successivo confezionamento.
Il macchinario è piuttosto compatto nelle dimensioni, con misure di 38 x 37 x 32 cm ed un peso stabile di circa 5kg. Si poggia saldamente su qualsiasi ripiano e si alimenta tramite un semplice cavo elettrico. Dai colori neutri e sobri del bianco e grigio scuro, possiede un design funzionale e molto essenziale, che non va a stridere con nessun genere di arredamento, sposandosi potenzialmente bene con ogni ambiente.
Il contatore di monete M5 è dotato di un display frontale con cifre luminose di chiara e facile lettura. I suoi pulsanti, integrati nel quadrante del pannello, risaltano nei tasti essenziali di colore arancio scuro e bianco su fondo nero. La parte inferiore del macchinario è munita di otto sezioni contenenti le relative vaschette di raccolta.
Tali vaschette, solide e ampie, sono tutte separate e intercambiabili fra loro. Facili da estrarre, le otto sezioni agevolano la suddivisione e successiva raccolta delle monete che vengono smistate.
Indice contenuto
Come funziona
Il suo funzionamento è intuitivo e alla portata di tutti, è sufficiente inserire le monete nella vaschetta superiore ed avviare la conta delle monete tramite il pulsante Start/Stop.
Il conteggio inizierà immediatamente. È possibile fermare la macchina in ogni momento tramite la pressione del pulsante Start/Stop durante l’operazione. La sicurezza è garantita inoltre dal corretto smistamento delle monete, che esclude dunque dal totale quelle contraffatte.
Funzionalità di base
Il contamonete M5, riesce ad ospitare nello scomparto superiore una quantità variabile fra le 300 e le 500 monete per volta: numero che può cambiare a seconda del loro taglio. Appena avviato, inizierà subito lo smistamento con un’operazione di conteggio e divisione delle monete ad una velocità di circa 230 monete al minuto. I vari tagli, contati con precisione, finiranno rapidamente nelle relative vaschette.
L’M5 segnalerà con precisione il numero di monete versate in ogni determinato scomparto e il totale complessivo in euro conteggiato. Non segnalerà invece la somma in euro di ogni singolo gruppo di monete, da effettuare dunque con un semplice calcolo esterno (moltiplicando rapidamente il numero di monete per il loro valore).
Funzione dei singoli tasti
Bat: il tasto consente di impostare a monte una cifra precisa entro cui la macchina interromperà il conteggio, facilitando così le operazioni di conservazione delle monete entro determinate cifre prestabilite;
+ e – : tasti di regolazione dei quantitativi da impostare per il limite Bat;
Set: tasto di conferma delle impostazioni selezionate;
C: tasto cancel, serve a cancellare e resettare il totale, interrompendo dunque il conteggio per farlo ripartire da zero;
Report: offre un report circa la situazione di conteggio effettuata fino a quel punto;
Start/Stop: tasto di avvio delle operazioni di conteggio e di pausa delle stesse.
Manutenzione del rilevatore
Al fine di mantenere perfettamente funzionante il macchinario, se ne consiglia una pulizia regolare. In questo modo si eviterà anche il rischio di piccoli errori di conteggio.
L’M5 è un modello duraturo e resistente, che non perde di efficacia nemmeno dopo numerosi utilizzi a pieno carico, mantenendo un’alta efficienza a servizio del cliente.
Riepilogo Caratteristiche
- Conta e divide le vostre monete alla velocità di 230 monete/min
- Capacità di 300-500 monete
- Ideale per piccole attività e commercio
Prezzo del rilevatore Detectalia M5
Puoi trovare Detectalia M5 in vendita su su Amazon.