Detectalia MINI

Detectalia MINI è un rilevatore di banconote false che offre una valida soluzione per l’accertamento della valuta contraffatta, garantendo un adeguato livello di sicurezza.

Detectalia MINIIl dispositivo è facile da usare e presenta dimensioni molto ridotte, grazie alla sua caratteristica ed ergonomica forma che richiama una penna; le misure dell’apparecchio sono di 80x15x10 mm ed il peso è di soli 30 grammi, specifiche che lo fanno risultare facilmente trasportabile sia nella tasca dei pantaloni che addirittura nel taschino di una camicia, oltre a renderlo utilizzabile con due sole dita di una mano.

Detectalia MINI è ideale per le attività commerciali che ricevono un limitato numero di banconote e quindi si confà ad una necessità di uso sporadico e non professionale.

E’ indicato ad esempio per benzinai, tassisti ed in genere tutti i professionisti che si trovano a maneggiare denaro in quantità non troppo elevate. Per negozi o attività commerciali con abbondante afflusso di contante e con l’esigenza aggiuntiva di contare mazzette di denaro, è consigliabile indirizzare la propria scelta su altri tipi di dispositivo di fascia professionale.

Detectalia MINI si configura quindi come prodotto di fascia medio bassa, dal costo contenuto ed accessibile a tutte le tasche; il prezzo del rilevatore nei principali siti di e-commerce è inferiore infatti ai 20 euro.

Come funziona

Il rilevamento di biglietti falsi non avviene come per gli altri macchinari di dimensioni più ingombranti, nei quali si introducono le banconote nell’apposito alloggiamento, bensì passando lentamente il dispositivo sopra il biglietto che si desidera verificare, utilizzandolo come se fosse uno scanner. Particolare attenzione va prestata indirizzando il lettore sul numero di serie o la banda magnetica.

Il software di Detectalia MINI ha un sistema di doppio rilevamento, che sfrutta sia la reazione dei sistemi anti-falsificazione presenti nelle banconote ai raggi UV (UltraVioletti) sia il campo magnetico presente nei biglietti.

L’apparecchio emette un chiaro segnale acustico e un avviso luminoso quando la banconota analizzata ha le caratteristiche magnetiche corrette ed è quindi vera. La lampada UV equipaggiata può essere utilizzata anche per altri scopi, quali ad esempio il controllo delle carte di credito o dei documenti di identità, oppure per verificare i sigilli UV in occasione di eventi come concerti, club o discoteche che prevedono accrediti per l’ingresso degli ospiti.

Il dispositivo è compatibile con biglietti di tutte le valute e funziona esclusivamente a batteria, fornita nella confezione al momento dell’acquisto; non supporta invece l’alimentazione all’energia elettrica tramite cavetto e di conseguenza non è prevista la possibilità di aggiornare il prodotto per recepire eventuali nuove versioni di software o collegarlo ad una stampante.

La velocità di conteggio si attesta sui 2 secondi a banconota, che, pur essendo ampiamente inferiore a quella raggiunta dagli apparecchi professionali o semi professionali, assicura comunque un utilizzo rapido ed agevole.

Un’altra differenza rispetto ad apparecchi più costosi è l’assenza di un display che permetta di contare la quantità di biglietti passati in rassegna, sia come numero che come ammontare complessivo. Il prodotto inoltre non è certificato dalla BCE come i dispositivi concorrenti rivolti ad un pubblico più professionale, che però, è lecito ricordare, costano anche 10 volte più di Detectalia MINI.

La garanzia offerta dalla casa produttrice ha durata di un anno dal momento dell’acquisto.

Riepilogo Caratteristiche

  • Facile da usare e di dimensioni ridotte
  • Controlli di tipo UV (UltraVioletti) e MG (Magnetico)
  • Avviso sonoro e ottico

Prezzo del rilevatore Detectalia MINI

Puoi trovare Detectalia MINI in vendita su su Amazon.