Questo dispositivo è un piccolo rilevatore di banconote false, dalla caratteristica di essere molto economico, rapido e facilissimo da usare. Esso è in grado di verificare la validità di numerosissime valute, mediante tre tecniche fondamentali, che sono l’illuminazione con raggi ultravioletti, il magnetismo e la rilevazione del codice.
Il prodotto è caratterizzato da un’estetica sobria, di color argento, e presenta ai lati un’impugnatura costituita da due elementi in plastica, che ne consentono l’uso con due dita.
Esso è conformato similmente ad una pen drive ed è particolarmente leggero.
Il suo funzionamento viene avviato con la pressione di un piccolo tasto presente sullo chassis ed è evidenziato dall’accensione di un led di colore rosso.
Come funziona
Questo rilevatore di banconote false funziona mediante tre tecnologie fondamentali:
Illuminazione mediante radiazioni ultraviolette; questa tecnologia utilizza un fascio di luce UV con lo scopo di rilevare i particolari che in una banconota vengono printati con lo stesso sistema. La lettura viene confrontata con una matrice presente in memoria che riprende le caratteristiche delle banconote vere, ed una segnalazione acustica avvisa eventuali casi di difformità.
Si tratta di una tecnica affidabile e già utilizzata dai principali rilevatori di banconote certificati che vengono usati a fini commerciali.
Magnetismo; tecnologia che consente di verificare posizione e congruenza di elementi magnetici presenti nelle banconote; nelle vere banconote vengono inseriti alcuni elementi magnetici, per complicare i vari tentativi di contraffazione; Genie CT575 è in grado di scansionare le banconote di qualsiasi valuta e verificarne l’autenticità.
Scansione del codice; il dispositivo è in grado di leggere il codice presente su ogni banconota e di verificarne l’effettiva produzione.
Questo dispositivo è dotato di una batteria a lunga durata, che ne garantisce un prolungato utilizzo senza improvvise sorprese, e può essere usato anche per svariati impieghi trasversali.
Uno dei più importanti è la possibilità di poter identificare anche i documenti, come la carta d’identità o il passaporto.
Singolare l’eventuale impiego di Genie CT575 nelle discoteche, o anche negli eventi organizzati, dove può essere utilizzato per scansionare timbri o marcature, utilizzate per selezionare gli invitati.
Con la luce ultravioletta, praticamente il dispositivo consente di scansionare parecchi oggetti in parecchie situazioni, sorprendendo per precisione e versatilità.
Il dispositivo è in grado di scansionare anche tracce di liquidi o altri resti che possano lasciare nell’aria cattivi odori, in modo da poterli individuare ed eliminarli con maggiore facilità; un esempio ne è l’urina di animali domestici.
Genie CT575 non è corredato di certificazione conforme ad un uso professionale, ma è comunque un oggetto che funziona con le stesse tecnologie, che lo rendono quindi un prodotto affidabile. Esso non può essere aggiornato, ma il suo software è particolarmente completo.
La semplicità con la quale questo dispositivo rileva ogni banconota falsa e le particolari alternative d’uso lo rendono un prodotto decisamente unico, utile a vari professionisti in campi differenti. L’acquisto è consigliato anche per il modesto investimento richiesto, mediante il quale si può beneficiare di varie funzioni di rilevante importanza.
Riepilogo Caratteristiche
- Controlla 3 caratteristiche di sicurezza: codice, colore magnetico, luce ultravioletto
- Esamina quasi tutte le valute mondiali
Prezzo del rilevatore Genie CT575
Puoi trovare Genie CT575 in vendita su su Amazon.