Genie MD 212-A

Il lettore di banconote Genie MD 212-A è uno strumento versatile e pratico, in grado di effettuare il controllo dell’originalità della cartamoneta in maniera rapida e sicura. Legge e riconosce tutti i tagli di euro e le serie vecchie e nuove.

Genie MD 212-ALa scansione avviene facendo uso di diverse tecnologie: l’infrarosso, la lettura del codice MT, il riconoscimento di filigrana e ologrammi, le dimensioni e il colore. In caso di moneta sospetta viene emesso un segnale acustico accompagnato dall’accendersi di una spia luminosa.

Il design del dispositivo Genie MD 212-A è semplice ed essenziale. Presenta dimensioni di 12,5×8,8×6 centimetri per un peso totale di circa 450 grammi. Leggero e compatto può essere facilmente spostato in base alle esigenze del momento. Sulla parte superiore del lettore, l’ampio display riporta tutte le informazioni relative alla banconota o alle banconote lette.

Si può infatti attivare la funzione conteggio per effettuare una somma del valore dei biglietti immessi in sequenza. Sul manuale d’uso sarà possibile controllare i diversi simboli e codici riportati sul display. Su di esso sono infatti indicati i simboli che permettono di controllare il tipo di analisi che sta effettuando (Infrarosso, filigrana e dimensione), ma anche il livello della batteria e, naturalmente, i risultati ottenuti dalla scansione del biglietto.

Alla destra del display due tasti permettono di resettare i conteggi effettuati per procedere con nuove rilevazioni oppure di stampare le informazioni sulle letture effettuate tramite collegamento alla stampante.

Come funziona

La lettura avviene in modo rapido e in tutte le direzioni. Non sarà quindi necessario preoccuparsi di inserire i biglietti in un senso o in un altro visto che per il rilevatore le diverse facciate sono entrambe valide. La banconota da controllare va inserita nella parte anteriore dello scanner e viene ritirata all’interno del dispositivo per l’analisi e il riconoscimento. La misura avviene in pochi istanti: successivamente il biglietto viene rilasciato dalla parte posteriore del rilevatore.

Il rilevatore Genie MD 212-A funziona tramite alimentazione a corrente. All’interno della confezione è incluso il cavo con trasformatore per il corretto funzionamento del dispositivo. In caso di mancanza di corrente è possibile alimentare lo strumento con una batteria agli ioni di litio da acquistare separatamente.

Per un più corretto funzionamento del rilevatore si consiglia l’utilizzo di batterie Genie, specifiche per questo tipo di rilevatore. Viceversa, conviene controllare con attenzione le specifiche tecniche ed elettriche del tipo di batteria necessaria per avere la sicurezza di un acquisto compatibile con il lettore.

Aggiornamento del rilevatore

Il lettore di banconote Genie MD 212-A è in grado di riconoscere tutti gli euro della nuova e vecchia serie. Per qualsiasi tipo di aggiornamento, ossia in caso di nuovi parametri di sicurezza o emissione di nuovi biglietti, è possibile richiedere degli aggiornamenti all’azienda di distribuzione. Essi potranno essere scaricati tramite computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

La connessione al computer è possibile esclusivamente per effettuare gli aggiornamenti del software di riconoscimento. Non sono previsti infatti programmi di analisi e gestione per un’eventuale indagine sulle statistiche di banconote false in circolazione.

Tuttavia, tutte le informazioni relative alle banconote contate e controllate durante la giornata possono essere stampate utilizzando il tasto presente sul rilevatore dopo aver effettuato il collegamento alla stampante.

Riepilogo Caratteristiche

  • Rilevatore di banconote false con sicurezza: 5 X IR (infrarossi), MT (formato Code), MG (magnetica colore), 2d, dimensioni e colore
  • Segnale acustico e ottico per denaro falso sospetti
  • Alimentazione a rete e batteria sostituibile
  • Aggiornamenti tramite cavo USB

Prezzo del rilevatore Genie MD 212-A

Puoi trovare Genie MD 212-A in vendita su su Amazon.