Genie MD1784

Il rilevatore di banconote false Genie MD 1784 è un modello allo stesso tempo semplice e professionale, caratterizzato da luci a ultravioletto che permettono la valutazione e il riconoscimento delle zone fluorescenti delle banconote di diverso taglio.

Genie MD1784Si tratta di un prodotto che rientra in una fascia di prezzo medio-bassa ma assicura un’ampia utilizzabilità potendo essere sfruttato per gli euro della vecchia e nuova serie. I raggi ultravioletti vengono emessi da due lampade da 6 watt rendendo il rilevatore molto conveniente dal punto di vista dei consumi.

Proprio la tecnologia UV assicura un rapido riconoscimento dei falsi che non emettono luminosità di alcun tipo. Il riconoscimento, infatti, avviene sfruttando i segni distintivi delle banconote vere che vengono rilevati dalle radiazioni ultraviolette.

Molto semplice da utilizzare, il rilevatore di banconote false Genie MD 1784 è un modello da tavolo. Le sue dimensioni sono abbastanza grandi da permettere un pratico utilizzo con tutti tagli delle banconote, ma allo stesso tempo abbastanza piccole da poter essere posizionato senza troppo ingombro in qualsiasi posto.

Come funziona

Il rilevatore di banconote false Genie MD 1784 a differenza di molti altri rilevatori non presenta allarmi sonori o luminosi che entrano in funzione in caso di inserimento di banconote false. Funziona invece in maniera molto semplice, ossia rivelando, in caso di banconote vere, la presenza della filigrana e degli ologrammi rendendoli iridescenti.

Inserendo le banconote false, invece, i raggi ultravioletti non rilevano alcun elemento in grado di poter essere illuminato per cui esse restano opache, come se non fossero a contatto di nessuna sorgente luminosa. Oltre a rilevare le banconote di ogni taglio, dai cinque ai cinquecento euro, questo modello è in grado di rilevare anche gli ologrammi delle carte di credito permettendo di riconoscere eventuali carte false. Con l’esperienza, il riconoscimento delle luminosità e dei giusti colori permetterà un’immediata valutazione di ogni tipo di banconota.

La semplicità di funzionamento va di pari passo con l’essenzialità del design: questo rilevatore, infatti, si presenta come una semplice forma nera e squadrata. Sul lato destro anteriore è presente il tasto per l’accensione e lo spegnimento, un semplice pulsante on-off. La potenza della lampada è molto bassa per cui il rilevatore può essere lasciato acceso durante tutta la giornata di lavoro.

La durata teorica delle lampade è di 3600 ore. Continue accensioni e spegnimento possono però abbassare la resa delle stesse e costringere a un cambio anticipato delle stesse.

Per una migliore visualizzazione dei dettagli delle banconote e delle carte di credito si consiglia di non posizionare il rilevatore in una zona direttamente illuminata dalla luce del sole: le lampade, infatti, sono caratterizzate da una bassa potenza che non permette una facile distinzione dei dettagli se situate in zona troppo luminosa.

Unica nota negativa è il costo delle lampade: quando esse si scaricano, infatti, il loro costo è relativamente elevato rispetto a quello che è invece il prezzo totale del rilevatore. Tuttavia, considerata la loro ampia durata nel tempo, si tratta di una spesa che non va a influenzare troppo la convenienza dello strumento, che resta uno dei più interessanti prodotti di questo tipo nella fascia di prezzo medio-bassa.

Riepilogo Caratteristiche

  • Dotato di 2 luci UV da 6W
  • Per controllare le parti fluorescenti delle banconote

Prezzo del rilevatore Genie MD1784

Puoi trovare Genie MD1784 in vendita su su Amazon.