Ratiotec RapidCount S200

Il modello RapidCount S200 è dedicato ai piccoli e medi volumi di denaro, e si presenta come una piccola stampante, con ampia sede per l’ingresso delle banconote e porta di uscita tipica di questi contatori, che sfilano una valuta alla volta in rapidissima successione, appoggiandole ad un piccolo sostegno.

Sul frontale è presente uno schermo TFT a colori di alta qualità, con i tasti necessari all’utilizzo del macchinario. Il colore è sobrio, di un azzurro pastello tendente al grigio, con particolari neri. Il materiale usato è plastico come quello di molte apparecchiature elettroniche.

Come funziona

Ratiotec RapidCount S200RapidCount S200 è in grado di contare fino a 1000 banconote al minuto ed ha una capacità di conteggio per almeno 400000 (quattrocentomila) banconote all’anno.

Il prodotto è costruito per scansionare ogni banconota mediante la tecnica dei raggi ultravioletti e la tecnica del magnetismo; inoltre il macchinario seleziona ogni taglio eseguendo un conteggio separato per ognuno.

La verifica mediante i raggi ultravioletti consiste nella scannerizzazione di particolari della banconota sensibili ad essi, in quanto inseriti in fase di produzione usando la stessa tecnica. Il rivelatore deve riconoscere nelle banconote i medesimi dettagli presenti su una matrice in memoria, esatta copia delle vere banconote. Se i valori non corrispondono il macchinario avvisa l’utente con segnale acustico ed indica sul display la presenza di una banconota falsa.

Il magnetismo funziona con gli stessi principi, cercando i particolari magnetici della banconota, anch’essi inseriti in fase di stampa: la scansione deve riconoscerli in base ad una matrice in memoria, come accade per le radiazioni ultraviolette.

Attraverso il display TFT è possibile richiedere un report per ogni conteggio, verificando i tagli, la somma di denaro e l’eventuale individuazione di banconote false, nonché altri parametri come il tempo impiegato per una o più serie di conteggi.

RapidCount S200 è molto semplice da usare, in quanto per scegliere fra le sue numerose funzioni è previsto l’utilizzo di un solo tasto. Alcuni esempi sono la funzione somma, che esegue la somma totale o parziale delle banconote contate; la funzione mazzetta, che seleziona un gruppo di banconote verificandone il contenuto, cioè il taglio, la somma e la quantità, consentendo all’operatore di prepararsi una serie di mazzette numerate e selezionate a piacimento; la funzione conteggio, che esegue un report su un gruppo di banconote selezionato, che può essere il totale di una giornata o il totale di un gruppo di mazzette.

Il macchinario ha una capacità di carico e di scarico massima di circa 200 banconote per turno ed accetta ogni tipo di euro, sia di vecchia che di nuova stampa; lavora anche con altre valute previa richiesta. Ratiotec supporta le seguenti valute: dollari americani, dollari canadesi, real brasiliani, sterline inglesi, pesos messicani e franchi svizzeri.

L’accensione è automatica, così come lo spegnimento, garantendo un consumo energetico ottimale. Il prodotto presenta una porta usb per l’inserimento di pen drive di memoria ed una porta usb per il collegamento al pc, allo scopo di ottenere e scaricare gli aggiornamenti.

Aggiornamento del rilevatore

Per aggiornare RapidCount S200 di Ratiotec è sufficiente connettersi con il cavo in dotazione ad un pc, attraverso la porta usb dedicata. Per ottenere gli aggiornamenti è necessario utilizzare il collaudato software Adobe Update Manager.

Con il software aggiornato, il contatore-rivelatore di banconote è sicuro ed affidabile al 100%, e consente all’utente di operare in tutta tranquillità e senza pensieri, per un lavoro rapido e proficuo.

Riepilogo Caratteristiche

  • Conta pezzi con verifica del falso
  • Ideale per piccoli e medi volumi di conteggio
  • Controlli effettuati: UV e MG
  • Tutte le funzioni sono regolabili premendo un solo pulsante
  • Display a colori TFT di alta qualità

Prezzo del rilevatore Ratiotec RapidCount S200

Puoi trovare Ratiotec RapidCount S200 in vendita su su Amazon.