Si tratta di uno dei contabanconote più performanti in commercio: il prodotto si presenta come una piccola stampante dal colore grigio-nero, costruita in materiale plastico.
Sul frontale è presente una pratica tastiera ed un buon display TFT, utili per le numerose funzionalità di RapidCount T275.
All’acquisto sono presenti nella confezione un pennello per la pulizia, un cavo di rete, un cavo USB per gli aggiornamenti ed il manuale d’uso.
L’apparecchio può disporre di ulteriori accessori, che sono: un completo kit di pulizia, una stampante, una copertina antipolvere ed un display esterno. Le dimensioni del macchinario sono 260 x 280 x 260, mentre il peso è di 7 kg.
Come funziona
RapidCount T275 funziona con ben 10 valute differenti, che sono: euro, franchi svizzeri, sterline inglesi, dollari americani, zloty polacchi, corone svedesi, corone ceche, lire turche, lev bulgari e leu romeni.
Il macchinario è capace di contare 1000 banconote al minuto ed è infatti indicato per lavorare con elevati volumi di denaro; durante il conteggio, scannerizza ogni banconota effettuando 6 controlli anti contraffazione, che sono:
- raggi UV e magnetismo; sono due sistemi similari e consistono nella verifica dell’inserimento di alcuni dettagli che la Zecca dello Stato utilizza all’interno delle banconote in fase di stampa. Questi particolari sono sensibili alcuni alle radiazioni ultraviolette, alcuni al magnetismo. Qualora risultassero assenti, o presenti in punti differenti da quanto previsto per le vere banconote, RapidCount T275 emette un segnale acustico indicando sul display la presenza di una cartamoneta falsa;
- raggi infrarossi; questo sistema rivela le banconote false mediante un procedimento identico al precedente, con la differenza di essere maggiormente selettivo. I dettagli a raggi infrarossi infatti, sono più complicati da riprodurre, in quanto le radiazioni IR tendono a sconfinare, inquinando l’intera banconota, che risulterà falsa al 100%;
- filo metallico; la macchina verifica la presenza del filo metallico e la sua autenticità;
- dimensioni della banconota e colore; questi due controlli verificano che la banconota sia delle giuste dimensioni e presenti i colori originali usati dalla Zecca dello Stato.
RapidCount T275 conta mazzette di banconote miste e caricate in ordine sfuso senza alcuna difficoltà ed ha una capacità di conteggio di 800000 (ottocentomila) cartamonete all’anno.
Il prodotto ha una capacità di carico di 300 banconote ed una capacità di scarico di 220; dispone di diverse funzioni utili per selezionare le banconote, come la funzione mazzetta, ed in grado di produrre dei report dettagliati e di eseguirne una stampa.
RapidCount T275 è un prodotto Ratiotec, azienda certificata esperta nel settore, che produce molti altri macchinari specifici, a seconda del volume di denaro da conteggiare e della specifica attività. Tutti i contatori sono certificati CE ed hanno la certificazione RoHS, che indica l’utilizzo di materiali che non sono dannosi per la salute umana e per l’ambiente, in conformità alla recente normativa RAEE.
Aggiornamento del rilevatore
RapidCount T275 può essere costantemente aggiornato mediante un normale pc, collegandolo con l’apposito cavo USB in dotazione; è fondamentale usare il collaudato software Update Manager.
Gli aggiornamenti attuali consentono di poter conteggiare e verificare ogni tipo di euro, comprese le banconote di nuova ristampa.
Riepilogo Caratteristiche
- Conteggia e verifica banconote
- Valute compatibili: EUR, GBP, CHF, USD, SEK, CZK, RON, TRY, PLN e BGN
- Ideale per volumi alti di conteggio
- Controlli eseguiti: UV, IR, MG, MT, MC e SD
Prezzo del rilevatore Ratiotec RapidCount T275
Puoi trovare Ratiotec RapidCount T275 in vendita su su Amazon.