Ratiotec RapidCount X300P

Il Rapid Count X300P è un rilevatore di banconote false ideato da Ratiotec. Questo utile accessorio da abbinare al registratore di cassa è di colore discreto, nero, così da poter essere posizionato su ogni bancone e senza necessariamente danneggiare l’estetica del negozio.

Ratiotec RapidCount X300PLe dimensioni sono di 271 x 254 x 284 mm ed il peso è di 7,5 kg. Probabilmente non è il rilevatore di banconote false più leggero ma non ha bisogno di essere spostato per la pulizia o per la manutenzione una volta posizionato.

L’accessorio è dotato di vari rilevatori, quali UV, IR, mg, mt, MC, SD, cis, e prevede anche la funzione somma.

La macchina rilevatrice di banconote false ha un prezzo medio-alto ma in ottimo rapporto con le funzionalità professionali e la qualità elevata.

Come funziona

La Rapid Count X300P è l’accessorio indispensabile per qualsiasi attività commerciale, soprattutto per i negozi che gestiscono un grande quantitativo di denaro in banconota. Per poterla utilizzare è sufficiente inserire le banconote nella bocchetta superiore ed impostare tutte le funzionalità opportune per il conteggio specifico.

Questo rilevatore di banconota falsa ha la capacità di contare 1500 banconote al minuto, anche i pezzi usurati e sporchi. La macchina si avvale di un sensore chiamato “Contact Image Sensor” che certifica al 100% la lettura delle immagini da parte dei sensori. Prima di iniziare il conteggio è opportuno selezionare sullo schermo la valuta tra quelle disponibili (EUR, GBD, USD).

Le funzioni disponibili sono, oltre alla distinta conteggio, la somma e la funzione mazzetta. Le banconote possono essere posizionate sul piatto anche in distribuzione disordinata perché la macchina riconosce e distingue i vari tagli. In caso una banconota rimanga incastrata all’interno è possibile aprire l’ampio sportello retrostante e rimuoverla senza pericolo di strappi.

Il rilevatore si aziona e si ferma automaticamente perché riconosce i pezzi inseriti nel vassoio. Il display è molto utile per interagire con il dispositivo in quanto possono essere visualizzati sul led sia le operazioni che gli avvisi ed i malfunzionamenti.

La capacità annuale di conteggio è di 1,2 miliardi di banconote, ideale per chi ha a che fare con grandi somme di denaro quotidianamente. La macchina ha una capacità molto alta ma può essere utilizzata anche da chi non ha a che fare con queste grandi somme ma pretende di utilizzare una macchina sicura e professionale.

Aggiornamento del rilevatore

La Rapid Count X300P può essere facilmente aggiornata tramite la funzionalità di Update Manager gestita direttamente dal computer interno. La macchina dispone anche di una SD-Card come memoria di massa che può essere facilmente rimossa e cambiata.

Anche la pulizia è molto semplice: lo sportello retrostante permette di aprire interamente il dispositivo per mantenere la pulizia interna. La manutenzione deve essere fatta spesso se utilizzata quotidiamente perché i sensori devono essere sempre liberi da polvere per poter garantire il funzionamento ottimale. In dotazione viene fornito un intero set per la pulizia.

É sconsigliato pulire il dispositivo con detergenti aggressivi o con attrezzi non forniti dalla stessa casa produttrice. Un accessorio fondamentale è la copertina per la polvere da utilizzare sempre quando la macchina non è in funzione. La Rapid Count X300P è un rilevatore di banconote false indispensabile e facile da utilizzare. Nonostante il prezzo sia medio-alto le recensioni sono molto positive e i test sono stati eseguiti con successo.

Riepilogo Caratteristiche

  • Ideale per i volumi elevati di conteggio
  • Controlli eseguiti: UV, IR, MG, MT, MC, SD e CIS
  • Valute: EUR, GBP e USD
  • Facile da aprire per effettuare la pulizia o rimozione
  • 100% di rilevamento della contraffazione certificata

Prezzo del rilevatore Ratiotec RapidCount X300P

Puoi trovare Ratiotec RapidCount X300P in vendita su su Amazon.